Domande Frequenti Venditori

SPEDIZIONI

Come gestisco le spedizioni?

Il venditore ha un pannello di controllo dedicato al proprio negozio attraverso il quale può gestire gli ordini e le spedizioni. Nel pannello dedicato troverai tutte le informazioni del cliente per poter gestire correttamente le spedizioni.

Come vengono applicati i costi di spedizione?

Attraverso il pannello di controllo dedicato al negozio è possibile organizzare le spedizioni in base alle preferenze del venditore. Si possono applicare diversi criteri per la gestione dei costi di spedizione, ad esempio creare tabelle di prezzi sulla base del peso o delle località raggiunte. Inoltre è possibile offrire anche la spedizione gratuita sulla base di regole ben definite, come ad esempio il totale carrello superiore ad una certa cifra.

Chi paga i costi di spedizione?

I costi di spedizione sono a carico dell'acquirente a meno che il venditore non decide di regalare la spedizione. L'importo riservato alla spedizione viene accreditato sul conto del venditore insieme al totale dei prodotti acquistati. I costi di spedizione sono esclusi dalle commissioni dovute ad azurshop.it .

PAGAMENTI

In che modo pagano i clienti?

Per garantire la massima sicurezza nella gestione dei pagamenti e allo stesso tempo proporre un tipo di pagamento ampiamente accettato dai clienti e-commerce, abbiamo scelto di utilizzare principalmente PayPal. I clienti possono scegliere il bonifico bancario come forma di pagamento alternativa. PayPal funge anche da POS virtuale accettando pagamenti dalla maggior parte delle carte di credito e prepagate, anche se l'acquirente non possiede un account PayPal. Tutto questo per il venditore significa ricevere in tempo reale e in sicurezza il pagamento dell'acquirente.

Come pago le commissioni ad azurshop.it?

Dal pannello di controllo del negozio è possibile tenere traccia di tutti gli ordini e delle rispettive commissioni dovute ad azurshop.it . Le commissioni vengono pagate mensilmente tramite bonifico bancario, contanti o PayPal alla ricezione della fattura.

RESI

Come gestisco i resi?

Ogni negozio ha una sezione dedicata per l'inserimento dei termini e condizioni di vendita. Le politiche della gestione dei resi vanno indicate in questa sezione e possono essere differenti per ogni negozio in base alla natura del prodotto venduto. Ogni negozio è tenuto comunque a rispettare le leggi vigenti sul diritto di recesso per la vendita di beni e servizi online. I resi possono essere facilmente gestiti mediante il pannello di controllo del negozio oppure contattando direttamente l'acquirente. La gestione dei resi è totalmente a carico del venditore.
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